giovedì 15 gennaio 2009

E sai cosa bevi.


Un "You tube" chi vuol godersi un successo di Vasco con le "bollicine", perchè? Perchè mi ricorda tanto "L'uomo che non deve chiedere mai!" Chi può essere? Ma che domande, è LUI il PREMIER! Che come dice la parola deve primeggiare, non può fare la comparsa, LUI che è un protagonista, così ha dichiarato Berlusconi, affermando che non sarà presente all'insediamento di Obama, l'abbronzato.
Che perdita per gli amerikani!! Saranno sconvolti e si sentiranno in colpa per aver eletto uno che oscura il nostro Berlusca.
Consiglio vivamente al Premier di bere Coca Cola, perchè come dice Vasco, sai cosa bevi e sei protagonista!
Purtroppo anche noi ben sappiamo cosa stiamo bevendo, un amaro calice che ogni giorno diventa più indigesto. Dal provvedimento anticrisi varato in questi giorni, con grandiose trovate tipo la pornotax, e le solite elemosine pelose, fatte di buoni per il latte e i pannolini, e socialcard, alla attesa riforma per l'università.
La riforma Gelmini è diventata legge, e vale la pena elencarne i migliori punti:
1) Più soldi agli atenei virtuosi e stop alle assunzioni per gli atenei «spreconi». Bene, ma come si farà a valutare gli atenei virtuosi o spreconi? Attraverso dei comitati addetti, sulla cui trasparenza non si sa nulla.
2) Più assunzioni per i ricercatori. Era ora: peccato che si tratta di assumere non giovani brillanti e bravi, ma per lo più di gente ormai anziana precaria in coda da secoli. Magari favorendo chi ha avuto maggior costanza nell'assecondare il suo capo istituto.
3) Infatti ecco di conseguenza la riforma della "Commissione concorsi". Per evitare clientelismi e favoritismi, la commissione verrà tirata a sorte!! Che idea geniale! C'è da chiedersi se ci credono davvero.
5) Ed infine: Borse di studio ai meritevoli. Borse di studio a tutti quelli che ne hanno diritto grazie all'incremento di 135 milioni di euro destinato ai ragazzi capaci ma privi dei mezzi economici. Come dire ai figli degli evasori più spudorati.
Insomma niente di nuovo sotto il sole.

Nessun commento: