venerdì 11 luglio 2008

Peggio del regno di Wiz.


Mi appello a chi ha votato questo governo! Ci vogliono mettere il bavaglio e voi avete la benda sugli occhi! Ma come è possibile non VEDERE la dittatura strisciante che si sta instaurando in italia? e non venite a dire che i problemi di economia e salari sono più importanti, i problemi sono gli stessi! Sono strettamente collegati. Ogni dittatura che si rispetti porta con se disastri economici e di insostenibile aumento del costo della vita per la plebe. Ora si è toccato il fondo con questo LODO, lodato o quasi anche dall'opposizione, eccezione fatta per Di Pietro (W!), approvato perchè dovrebbe pacificare l'italia. Per forza! Legati e imbavagliati tutti devono stare buoni buoni a cuccia. Comunque finanche Veltroni ha dovuto ammettere che questa è una legge ad personam, data la velocità supersonica con cui è stata approvata, mentre per la legge che sostiene gli anziani non autosufficienti ci son voluti 6 anni. La stampa è asservita, idem dicasi di TG e tv, salvo le rare eccezioni, bombardate da querele.
Io dico che per fortuna ci sono ancora i girotondi e le manifestazioni di piazza, per quel che servono, non fosse altro solo a liberare la rabbia che un po' meno della metà degli italiani deve ingoiare ogni giorno. L'altra fetta, un po' più della metà che ha votato questo governo, per insipienza, per stanchezza, per aver creduto alle blaterazioni televisive, per apatia, per corruzione e interesse privato, per buona fede, o per cattivo FEDE E. , a loro chiedo: Ma vi rendete conto che nemmeno nel regno del mago Wiz si proibiva ai giullari di fare satira? Non avrei mai pensato quando leggevo i fumetti di Johnny Hart, quando imperversava il "Decidi DC" di ritrovarmi a rimpiangere quei tempi.
Nemmeno pensavo che il "castigat ridendo mores"una forma di privilegio e di libertà popolare che è stata proibita solo negli anni più tetri e più bui di ogni società, sarebbe stato nuovamente al bando. NON è giusto, non è accettabile, non è costituzionale che solo 4 privilegiati non debbano rendere conto alla giustizia nemmeno di tipo PENALE? Ma cosa altro ci vuole per smuovervi? Un ventennio di dux, 20 anni di guerra e di carestia? Le dittature degli anni 2000 non sono in doppiopetto, sono in bandana e panama, raccontano barzellette e coltivano la popolarità con sorrisi a 84 denti e promesse da marinaio.
Almeno il re, basso, cinico e crudele del regno di Wizard of Id, non era così ipocrita.

3 commenti:

Unknown ha detto...

AVANTI!! fate commenti...

Anonimo ha detto...

fai pena

Unknown ha detto...

Caro anonimo, non specifichi se ti fa' pena il mio stile letterario, o le mie idee in politica. Nella prima ipotesi..posso dire, vabbè cercherò di migliorare con sane letture. Nel secondo, allora ti invito a leggere cosa pensa di noi la stampa estera, non certo comunista, (http://italiadallestero.info/archives/3525) ...e ti dico che a fare pena siamo in tanti!