giovedì 19 febbraio 2009

Cronache carsoline.

A quasi un anno dall'inizio di questo blog, mi accorgo che esso mi ha preso la mano e si è dato da sè una connotazione ben diversa da quella che mi ero proposta.
Volevo parlare dei miei hobby, cucina, libri, giardinaggio e disegno, invece scorrendo a ritroso i miei post, vedo che parlano tutti di attualità e politica. Si impone quindi una rivisitazione del sotto-titolo che ho modificato.
Il titolo invece rimane qual'è, perchè considero azzeccato essermi definita di confine, sia fisicamente, perchè di fatto la mia residenza è nei pressi del confine italo-sloveno, e inoltre sto molto relegata in casa, sia perchè è un blog "ai confini" di altri ben più pregnanti, intelligenti, ben scritti e documentati di quanto possa fare io.
Da quassù, nel verde lussureggiante d'estate, o nelle steppe schiaffeggiate dalla bora, a seconda delle stagioni, guardo il mondo e la varia umanità, a volte con interesse, a volte con sconcerto e paura, ed esercito questo privilegio di potermi esprimere liberamente. Fino a quando non mi è dato sapere, ma per ora la rete è libera, ed è un meraviglioso universo di conoscenza, di divertimento e di esercizio intellettuale. GRAZIE!

Nessun commento: