Etichette
Attualità
(6)
Avvisi
(2)
Biopolitica.
(1)
Cultura.
(9)
Favole.
(1)
Hobby
(7)
Libri.
(3)
Meditazioni
(4)
Politica
(53)
Satira.
(1)
Società e costume.
(49)
Società e malcostume.
(8)
Tradizioni e ricette
(2)
Vacanze.
(7)
Vacanze.(?)
(1)
mercoledì 3 dicembre 2008
Blue sky.
Oggi è sereno. Così mi sono alzata presto per andare a raccogliere nell'orto alcune foglie semicongelate di radicchio. E poi posso studiare un po' di inglese: Today sky is blue, isn't it? E sarebbe più blu se non avessi letto il giornale, leggendolo I feel blue. Berlusconi afferma " Su sky vado avanti" Anche se ieri aveva detto: "Se la sinistra chiede, difendendo i ricchi e i consumi non necessari pur di andare contro di noi tirando addirittura in ballo il conflitto di interessi, io non ho nulla in contrario." Aveva predetto che la sinistra avrebbe perso la faccia, e poi con la sua solita faccia tosta oggi ha ritrattato, e ha lanciato strali sulla sinistra che deve andare a casa. E poi aggiunge che: "Politici e direttori di giornali come La Stampa e il Corriere dovrebbero tutti cambiare mestiere, andarsene a casa". Mi domando come si fa ad accettare discorsi del genere. Tutti a casa e solo LUI a decidere cosa dobbiamo o non dobbiamo vedere. Tra un po' metterà una tassa anche su internet e oscurerà i blogs che parlano male di lui. Mi sento tanto carbonara.
Vorrei porre l'accento su SKY definito bene di consumo non necessario e per ricchi, alla stregua degli orologi Rolex, gli yacht e degli abiti firmati. Certo è vero non metterei sky sui beni acquistabili con la social card, e per essere sincera 4 euro in più al mese non mi cambieranno la vita, anzi a questo punto anche se il canone sky aumentasse di 50 euro al mese, me lo terrei lo stesso! A costo di magiare solo pane e cicoria, che poi mi farebbe bene, la libertà non ha prezzo! Alla faccia di quanto ho affermato su un mio precedente post (Piagnistei all'ora di cena). Potrò fare anch'io marcia indietro, no?
Da notare che Sky non si può certo definire radio-kabul. Non piace mica solo ai sinistrorsi, ad esempio una vecchietta disabile come me, che non esce mai di sera, che non va nè al cinema nè a teatro, che non sa e non vuole piratare i film su internet, e non ha negozi di videonoleggi a meno di 10 km, come diavolo deve passare le serate secondo il premier? Guardando le isole dei famosi, Fede, Vespa, le veline che sculettano, oppure abbonarsi alla sue pay-TV, e così lui ci guadagna. E poi non dite di lui povero innocente, che si tratta di conflitto di interesse, no, no! E' una balla della sinistra, anzi era Prodi che aveva pensato di aumentare l'Iva delle pay TV, ma non l'ha fatto chissà perchè. Memoria corta, infatti non ci ricordiamo già più che l'agevolazione dell'IVA al 10% invece che 20% era una norma del lontano 1995, quando sky non esisteva, c'erano Stream e Tele+, e quest'ultima di chi era, indovinate un po'? se volete sapere di tutto e di più, leggete Berlu-sky: la vera storia.
Il punto è che ora, in periodo di crisi, da qualche parte i soldi bisogna pure racimolarli. E farlo sui beni di non stretta necessità potrebbe essere anche una mossa di alto valore sociale, quasi di sinistra, per tutelare i più poveri. Stranamente però riesco a vedere mosse economiche che tutelano solo gli "evasori", tale è la norma retroattiva che abolisce la possibilità di scaricare dalle tasse i costi delle opere per il risparmio energetico. Non è certo una mossa che va nella direzione ecologica degli altri paesi europei, e l'unico risultato sicuro che otterrà, sarà che nessuno più sarà interessato a pagare in regola gli artigiani e gli imprenditori, senza evadere l'IVA. Infatti al solito ricatto del falegname che vi rifà i serramenti, e vi chiede se preferite pagare 5000 euro in nero o 6000 con fattura che poi NON si può più scaricare, cosa rispondete? Io sono carbonara si, ma mica un martire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ma che diamine!!!!! Il cavaliere mi ha già letto? E' di poco fa la notizia di questa sua affermazione:"Porteremo sul tavolo del G8 una proposta di regolamentazione di internet in tutto il mondo, essendo internet un forum aperto a tutto il mondo"
A parte il suo solito modo di esprimersi in italiuto, mi pare chiara una ormai palese intenzione di regime dittatoriale, che vuole controllare TUTTE le reti di informazione mondiale. Speriamo che gli altri leader lo fermino...Amerikaaani poortateci la democrazia, vi prego! con una bomba intelligentissima, però.
Posta un commento