lunedì 8 dicembre 2008

Collane a colazione (da Tiffany).


Settimana veramente faticosa da superare, per fortuna è lunedì, pur se festivo, si festeggia l'Immacolata Concezione, festa particolare un po' oscura, di cui ho già parlato e mi domando se per caso, sarebbe festeggiabile anche un "peccato senza concezione" mah? Invece la settimana di cronaca e fatti politici è costellato da notizie arricciabudelle quali: I vescovi protestano e subito viene revocato il taglio ai finanziamenti per le scuole cattoliche (confrontare con: migliaia di docenti e studenti protestano..e non ottengono un accidente per le scuole pubbliche).
Poi anche a sinistra son state trovate questioni morali, vedi? Dice il Berlusca, non siamo mica solo noi delinquenti, anche loro si difendono.
Notiziola passata inosservata o quasi, il Berlusca a Pescara fa' shopping per dare il buon esempio e compra collane di corallo rosa per le deputate. Le sue dichiarazioni: noi abbiamo preso provvedimenti per contenere la crisi (social card, bonus, tagli alle tasse dei ricchi...) ora tocca ai cittadini far qualcosa, che diamine, datevi un po' da fare anche voi, no? Che stupide scuse la cassa integrazione, il posto precario a rischio? Sciocchezze! Un po' di ottimismo che diamine, bisogna far ripartite i consumi, guardate me, dopo una performance di salita su scaletta e jogging, faccio compere per i regali di natale.
Son troppo giovane per ricordarmene, ma la corsetta fra le guardie del corpo, il "cucù" con la Merckel et similia mi ricordano i teatrini di Mussolini, che faceva il muratore e gli esercizi ginnici a torso nudo e saltava il cerchio di fuoco. Questo "populismo" a buon mercato, questa finta cordialità e forzata simpatia ad ogni costo, mi fa rabbia soprattutto per chi ci casca. E mi domando, ma chi può cascarci? Invece ci cascano eccome, in tanti, sono depressa se valuto la sconfinata stupidità umana. Mi figuro di essere l'operaio cassa integrato, con una carrettata di figli concepiti per non far peccato, candidati al maestro unico, senza chanche di andare nella scuola privata se son somari, e mentre mangio pane e cicoria davanti alla TV, beneficio degli spettacolini berlusconiani che compra gioielli, e mi prende per il culo perchè io non lo posso (o voglio) fare. E ridendo a crepapelle, mi gonfio d'orgoglio perchè Luxuria ha vinto il grande fratello, sky è un bene di lusso e non me lo posso permettere, ma con il bonus forse potrei comprare una collana alla mia consorte, why not? Sarà per quello che noi italiani non abbiamo fatto la Revolution Francaise, non ci cale niente delle brioche di M. Antonietta.

Nessun commento: