Etichette
Attualità
(6)
Avvisi
(2)
Biopolitica.
(1)
Cultura.
(9)
Favole.
(1)
Hobby
(7)
Libri.
(3)
Meditazioni
(4)
Politica
(53)
Satira.
(1)
Società e costume.
(49)
Società e malcostume.
(8)
Tradizioni e ricette
(2)
Vacanze.
(7)
Vacanze.(?)
(1)
sabato 19 giugno 2010
Laddove contano i fatti, non le parole.
Quasi guarita dal blocco dello scrittore (braccio destro ingessato), torno a compilare i miei appunti di confine.
Vorrei porre l'accento su questo video, da osservare e ascoltare con calma e attenzione, per capire. Ecco è "CAPIRE" ciò che mi ossessiona di più in questo ormai quasi ventennio berlusconiano.
Senza nessuna polemica, dopo un training autogeno per liberarmi da ogni forma di ostilità e intolleranza, cerco di entrare nella mente degli elettori "silviani". E cosa trovo? VUOTO pneumatico, il vuoto quasi assoluto, che è difficilissimo da ottenere in laboratorio, ma non in tante teste italiche, basta munirsi di un certo numero di giornali e TV.
E' stupefacente come tante menti, se vuote, possano essere riempite a piacimento, e si convincano quindi di cose inesistenti, solo sulla base di quello che ha detto e dice il cavaliere errante, che erra nel senso di sbagliare, non purtroppo di vagare, magari altrove..lontano da me.
Ecco che il ponte di Messina sorge dalla spuma del siculo mar come venere. E le leggi "ad personam" diventano salomoniche leggi per liberare gli italiani dal giogo della magistratura. Il "coso" di Mestre, da lungo brodo in ballo fin dai tempi di Prodi, appare una "grande opera" di Silvio, mentre l'amore, che sprizza da ogni poro del popolo liberticida, plaude alla Gelmini che partendo dalle elementari, dove ha proibito ogni discriminazione nei confronti dell'italiano, ha espletato in modo esaustivo il progetto 3 I (Inglese, Internet,Impresa), cablando tutto il paese, da nord a sud, sostituendo l'inglese al dialet, e finendo col trasformare l'università in una grande Impresa: impresa entrarci, impresa finirla, impresa far fruttare la laurea ivi eventualmente conseguita.
Ma forse, quei soliti sinistri figuri hanno "cercato" i più scemi del villaggio da intervistare. Statiscamente dovevano comunque essere in molti gli scemi, se è vero che in piazza c'era ben un milione di silvio-festanti.
Meno male che Silvio c'è, sennò le fette di salame potrebbero anche cadere dagli occhi miopi di tante persone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Brava Sandra!Ho guardato il video e sono esterrefatta..sembra un sketch comico...si fatica a credere che sia tutto vero ..purtroppo non è una comica ma una tragedia...per tutti noi, per i nostri figli..
ciao, tanti auguri, non sapevo del tuo infortunio!
Mi spiace per il tuo braccio....ora come va?
Auguri da Virginia
Ora molto meglio, grazie, sto facendo progressi nel muoverlo, con la fisioterapia.
Questo filmato evidenzia alla perfezione l'ignoranza terrificante che sta alla base del successo di MisterB.
Ma guarda questo filmato sugli squallidi che stanno alla "cosiddetta" opposizione:
http://youtu.be/iGH8NqfO1cE
......non vedo soluzioni a breve.
Serve solo un rinnovamento profondo di facce e teste....
Anonimo Istriano
Posta un commento