venerdì 9 ottobre 2009

Di che pasta sei?

«Farò vedere di che pasta sono fatto», ha minacciato il premier, e anche di che pasta sono gli italiani, ha aggiunto; e noi lo prendiamo in parola lanciando un sondaggio.
Di che pasta sei tu?

1) PASTA FROLLA: sei sempre in linea con tutto quel che afferma il premier, hai fede in FEDE, e non ti punge nessuna battuta di Vespa, odi i komunisti e ammiri Putin, se il premier va' con le minorenni, pensi: beato lui che può.

2) Pasta di semola di grano DURO trafilato alla faccia di BRONZO: sei critico con Berlusconi solo quando dice che Obama è abbronzato, in realtà quell'obama lì è un "negher", che non si sa come sia arrivato a una così alta carica. Non meritava il nobel per la pace, era meglio darlo al Berlusca, ora che il Barbarossa è morto.

3) Pasta LIEVITATA: sei una velina un po' sovrappeso, ma con grandi tette rifatte, appena riuscirai a perdere quei 2-3 chili in più, hai un appuntamento con un certo Tarantini a cui far vedere il tuo book (e look). Lui ha promesso che ti farà fare una splendida carriera.

4) Pasta di mandorle AMARE: sei un patito di bocconi amari, dalla cicoria, all'amarissimo che fa benissimo. Sei convinto che autopunirsi e autocastrarsi sia una giusta espiazione per avere simpatizzato troppo a sinistra.

5) Pasta VERDE: sei un idealista con la testa piena di principi, in ordine sparso. Sei per la difesa degli animali, e non daresti mai al tuo micio di razza un patè di delfino, nè uccideresti il rottweiler del vicino solo perchè ha mangiato tuo nipote. Sei contro la vivisezione e non faresti del male a una vespa. Sei contro il nucleare degli altri e sei per la difesa della vita, anche la più umile, e infima come quella di un migrante in bilico su un barcone nel mediterraneo.

6) Pasta SFOGLIA SURGELATA: sei il jolly per tutti gli usi e per tutte le stagioni. Ti si può fare al forno, fritto, dolce o salato. Hai sempre una risvolto nuovo da scoprire, ed è utilissimo tenere sempre in serbo uno come te!

7) PASTA RIPIENA di sè: sei quello che non deve chiedere mai, che ha sempre ragione, sei super partes e SUPERlativo, chi non ti ama, non ti merita. Hai un solo difetto, tendi a scoppiare e disfarti se troppo bollito....

1 commento:

Ermes ha detto...

decisamente pasta ripiena!