sabato 20 giugno 2009

Garbage, rumenta, scovazze..insomma spazzatura!

Cari pensionati, dipendenti pubblici, e voi che vivete di uno stipendio fisso come me, e pagate le tasse fino all'ultimo spicciolo, fatevi sotto! Forse tra breve villa La Certosa sarà messa in vendita.
Potremmo comprarcela no? può darsi che un precario non ce la faccia, però teniamo conto che probabilmente si sarà svalutata con le violazioni effettuate e dato che offre così poca "intimità". Magari tra un po' si venderà pure palazzo Grazioli.
Ora io mi domando: ci voleva tutta questa bagarre per rivelare che tipo è il nostro beneamato PDC (Presidente Del Consiglio) ? Non si era già di gran lunga capito dalle battute, dagli ammiccamenti, dalle volgarità rivolte alle donne che lo circondano, qualunque sia la loro veste, che il PDC ha una visione patologica del rapporto fra sessi? Mi ricordo che già ai tempi della sua prima campagna elettorale, qualcuno lungimirante diceva che per far parte del suo staff politico bisognava avere gli stessi requisiti delle protagoniste di Drive-in. Sarà deformazione professionale da imprenditore di spettacolo. Anzi mi suona meglio come da capocomico di avanspettacolo che tocca il didietro alle sue ballerine, solo un po' più in grande stile.
Cocktail bomba: prendi un ometto non particolarmente bello e aitante, furbissimo ma neppure molto intelligente, col carattere del tipico macho italico, un po' bagnino riminese, un po' galletto stile Buzzanca, dagli soldi a palate e potere assoluto, ed ecco il risultato.
Perchè ci meravigliamo tanto? La stampa continua a proporci l'immagine dell'imperatore da decadenza: mi par di vedere un vizioso e sfatto Nerone che sdraiato sul triclinio si lascia cadere in bocca un chicco d'uva, e osserva con occhio lascivo le frotte di danzatrici svolazzanti attorno a lui, col dilemma di chi scegliere per un fine serata.
Ma potrebbe anche essere un sultano arabo che fuma il narghilè o il rude feudatario, se sostituiamo l'uva con una coscia di montone. Ma non è un film. E noi non facciamo un plissè.
Quello che mi indigna di più è l'abuso di potere. Se vuole andare con le prostitute d'alto bordo (che ora ho scoperto si chiamano "escort") a botte di 2000 euro alla volta, affaracci suoi.
Ma questa vergognosa esibizione di orge lussuose con decine e decine di giovani e belle donne è veramente troppo!!
Intanto lui non risponde se non con accuse di complotti ai giornali e agli avversari.
I suoi atti difensivi sono pelosi: dall "utilizzatore finale" (che sia poi immune da procedimenti penali è tutto da discutere, perfino un inesperto come me in affari legali sa che esiste il reato di "incauto acquisto") alla giustificazione che lui le donne non ha bisogno di pagarle, al sospetto che tanto poi non ci concluda nulla.
Fino alla difesa dell'uomo (o donna) della strada, che ho appena raccolto da una mia conoscente: basta con questi attacchi al premier, quello che conta è che governa bene, il resto non conta!
Infine c'è lo sfogo del povero martire contro i giornalisti: "Vi dovreste vergognare, siete degli spioni... io non ci sto a una Italia di questo genere"
E bravo! Io nemmeno ci sto a farmi governare da lui!! Ma perchè non ci liberiamo di quello che è la vera spazzatura!

1 commento:

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

La "spazzatura" cresce, ogni giorno ce n'è un pò di più, servirà una scopa molto grossa per spazzarla via..e ho i miei dubbi che possa riuscirci...
Comunque, che schifo!
ciao