sabato 18 luglio 2009

Pinocchio e il grillo troppo parlante.

Non sono una seguace di Grillo, potrei dire che l'eccesso in ogni sua forma non mi contraddistingue, trovo l'insetto parlante un po' eccessivo, però ritengo folle l'atteggiamento del PD difronte alla sua candidatura.
I dirigenti e candidati favoriti del PD, sono nel panico e hanno fatto dichiarazioni allarmate: è una boutade, uno scherzo di pessimo gusto, non è iscritto, il partito è una cosa seria, e non si prende come un autobus.
Cerchiamo di guardare le cose con distacco e valutiamole super partes. Il PDL ha la maggioranza, Berlusconi miete consensi che nemmeno le recenti "puttanate" hanno scalfito, lo sperato fallimento del G8, non c'è stato. Come pensa il PD di cambiare rotta e ravvivarsi un po' dopo la recente scarsa tenuta alle europee? Eleggendo segretario Franceschini, bravissima persona, ma comunque un ex DC, programmi ritriti e poco innovativi, troppa moderazione nell'attuale opposizione, scarsa attenzione alla laicità, insomma un "buonismo" veltroniano perdente e in una parola poca grinta per affrontare il caimano. Almeno questo vede un cittadino poco addentro nelle questioni politiche, un cittadino che magari non ama tanto il protagonismo berlusconiano, ma che vota Bossi o Fini, leaders che si presentano come credibili e con obbiettivi "di punta" quali sicurezza o federalismo fiscale, insomma carote succose da inseguire. Cosa offre il PD? Rassegnazione e ritirarsi sul colle a guardare impotenti (Napolitano docet).
Non sarebbe ora di svegliarsi? Il 14 luglio è già passato, ma vorrei poter cantare anch'io: ""Allons enfants de la Patrie le jour de gloire est arrivé. Contre nous de la tyrannie: l'étendard sanglant est levé" . Dove sono finite le proteste dell'Onda? Perchè i giovani talenti invece di lottare emigrano? Perchè gli anziani delusi si tappano in casa e spengono la TV? Perchè gli operai di lotta kontinua e komunisti italiani sono spariti, o meglio metabolizzati dalla Lega?
Insomma se qualcosa può smuovere le acque e dare una spinta e un po' di verve a questa opposizione sonnolenta ben venga! Cito qui Di Pietro, che ancora una volta è l'unico che mi convince: Caro Beppe, è assurdo quello che sta accadendo nel PD: scaricano te, tacciandoti di essere semplicemente un comico, ma sei l’unico ad aver già esposto un programma.."
Lasciamo parlare Grillo: un VFC tutto sommato l'attuale governo lo merita!

Nessun commento: