martedì 25 marzo 2008

Neve di primavera, o proppagini natalizie.

Stamane abbiamo trovato tutto innevato, qui a Trieste può capitare, anzi capita quasi ogni anno, fioriscono gli alberi da frutto, ad esempio l'albicocco, e poi freddo e gelo rovinano tutto e le albicocche non si mangiano mai.
Da poco hanno ricominciato a volteggiare i fiocchi in formato bufera, quindi in tutto e per tutto sembra di essere a natale. Mi sento sazia per gli eccessi alimentari di ieri e l'altroieri, sono a casa in vacanza, fuori nevica, tra poco accendo il caminetto..è proprio vero non c'è più la mezza stagione.


Oppure potrei citare "marzo pazzerello" e altri luoghi comuni del genere. Sarà mica il riscaldamento globale? Di fatto queste intemperanze metereologiche mi danno modo di prendere confidenza col blog, e scrivere di cose "leggere". Prima o poi entrerò nel tema serio, che ancora non ho ben chiaro, quel che è certo è che mi piace scribacchiare qui, anche se nessuno mi legge. Ho l'esaltante sensazione di fare la giornalista vera, miracolo di INTERNET! Senza colpo ferire, come ho sempre desiderato, posso fare elzeviri, editoriali ed articoli di fondo (Biagi e Montanelli mi perdonino).

3 commenti:

ovelates ha detto...

Ciao Sandra,
complimenti per il blog.
La seconda foto fa impressione ..sembra scattata a Dicembre.
Da me "sulla costa" c'è stata una bufera ma la neve non ha attaccato.
Spero per gli alberi da frutta...

Mario

Anonimo ha detto...

sandrinaaaaaaa!!!! che bella novità!!!!!!!!
purtroppo dall'ufficio non vedo le foto!! mi sa che aspetterò sabato !!
a parte i luoghi comuni certo è che ricordo mio padre che diceva che nel !45 aveva nevicato proprio il 25 aprile!!!!!!!!!!!!!
quindi mi sa che le mezze stagioni fanno quello che han voglia!
c'è un detto novarese un poco irriverente da mettere in un blog... ma rende bene l'idea!!!!!!!!!!!
complimentie e prosegui!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Grazie!! Che bello, già due commenti, sono molto contenta, quindi mi sento autorizzata a proseguire....peggio per voi....