martedì 3 marzo 2009

Ecco perchè mi piace l'atomo fuggente, o dovrei dire cellula?


Mai dire una cosa buona di Berlu, si è subito smentiti!!! Ascoltate questa chicca di intervista col genio dei nostri tempi, l'autore del mito di Romolo e Remolo e di innumerevoli altre ridicole e tragicomiche sortite, che fanno più ridere delle barzellette penose che racconta.
Non c'è pace per i fan del Berlusca, come cavolo si fa' a stare tranquilli anche uno solo giorno, al riparo dalle sue esternazioni? Ma qualcuno gliele scrive e gliele suggerisce? Non posso concepire che un unico cervello sia così vulcanico da partorire tante idozie.
Anche stavolta la colpa madre di tutti i problemi d'italia, è da scaricare sulla sinistra, che ha promosso il referendum contro il nucleare...Magari uno di noi ignari e beoti cittadini intorpiditi dal cicaleccio televisivo, non ricorda più cosa è successo vent'anni fa', chi era al governo, chi ha promosso il referendum e via così. Ma il presidente del consiglio, colui che ambisce a diventare Presidente di una repubblica presidenziale con tutti i poteri in mano sua, non può essere scusato di cotal ignoranza. Farebbe meglio a dare una scorsa a google su chi c'era al governo in italia all'epoca (1987) prima di un intervista. E già che c'è leggersi chi era Fermi e come diavolo avrà fatto a far scaturire energia dalla scomposizione delle cellule. Forse trattasi di cellule comuniste. O forse il big president confonde Fermi con Robert Hooke, che per primo coniò il termine cellula nel 1665, anche se dubito fortemente che ne conosca anche solo il nome. Ma qui dico una sciocchezza, perchè dovrebbe conoscerlo? Non vogliamo mica un Pico della Mirandola alla presidenza del consiglio! Basterebbe un ligio uomo politico che abbia l'umiltà di leggere due appunti scritti da un solerte portaborse.
E che magari la prossima volta non venga fuori a dire: "Basta con il divieto di fare ricerca sull' atomo staminale, noi qui in italia la patria di Spallanzani, dobbiamo essere all'avanguardia sull'embrione atomico, e superare quell'assurdo referendum voluto dai comunisti"

1 commento:

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Mamma mia!! non ci credo, sembra un sketch di Crozza!
Rido della sua ignoranza, ma in verità è una tragedia!