facebook sotto forma di uno dei quei quiz molto intelligenti (tipo tu che cioccolatino sei?) ad esempio: Tu che razza di italiano sei: Santoro, Santocchio o Santificetur? E le facili domande a cui rispondere sono:
- Se la sinistra si appropria di tutti i "MEDIA" tu cosa fai? 1) Fai il medio, come Silvio docet. 2) Usi pollice e indice per mimare una mitraglia. 3) Usi indice e mignolo per scaramanzia. 4) Ti affidi a qualche "Medium".
- Se Vauro fa' una vignetta esageratamente crudele, la tua reazione è: 1) Ti affretti a consigliare al premier un corso accellerato di disegno. 3) Spegni la TV, e vai a leggere la bibbia. 4) Spegni la TV e vai a leggere La Divina Commedia. 4) Ti fai fare una maglietta con la vignetta incriminata come ha fatto Calderoli con quelle di Maometto.
- Se nel corso di una puntata di Ballarò, Crozza fa dello spirito di patata rivolgendosi a Maroni, e lui si offende, il tuo primo impulso è: 1) Ti commuovi pensando a Bossi che sparge l'acqua del Po, raccolta alle fonti tre giorni fa, sul popolo leghista a mo' di benedizione. 2) Invochi lo spirito guida di Alberto da Giussano. 3) Sorridi con benevolenza come se il premier avesse raccontato una SUA barzelletta, magari sui Desaparecidos. 4) Scrivi una battuta migliore e la spedisci a Crozza.
- Se un nuovo editto bulgaro colpirà in un sol botto Benigni, La Guzzanti, Michele Serra, e anche Crozza, tu che farai? 1) Mi compro le biografie di Berlusca e le repliche di tutti i TG di Fede su DVD in blue-ray. 2) Ordino su e-bay la raccolta delle gaffes di Berlusconi in edizione limitata e numerata. 3) Mi faccio uno spinello per la prima volta in vita mia, come Moretti nel famoso film. 4) Emigro in Bulgaria.
Se hai sempre risposto il n. 1 : COMPLIMENTI!!! sei un vero SANTOCCHIO.
Se hai risposto qualche volta 1 qualche volta 2 : non disperarti, puoi migliorare, per ora sei solo SANTIFICETUR.
Se hai sempre risposto 3 o peggio 4 : Mi dispiace: sei su una brutta china , potresti diventare un SANTORO. In tale caso la miglior cura è una pillola mediaset tre volte al giorno, prima o dopo i pasti, o anche a metà nottata, nei casi gravi, una flebo diretta in vena, col digitale terrestre.
Nessun commento:
Posta un commento